Finalmente liberi! Alice e suo marito Peter, da poco in pensione, festeggiano la loro libertà e guardano alla loro nuova vita. È in questo momento che Alice viene a sapere che la sua migliore amica Magalie, morta improvvisamente, ha avuto...
Finalmente liberi! Alice e suo marito Peter, da poco in pensione, festeggiano la loro libertà e guardano alla loro nuova vita. È in questo momento che Alice viene a sapere che la sua migliore amica Magalie, morta improvvisamente, ha avuto una relazione extraconiugale in Francia per 15 anni.
Confrontato con l’avvicinarsi della fine della sua vita, Peter entra in crisi esistenziale e con grande disappunto dell'edonista Alice, adotta uno stile di vita radicalmente sano. Quando Peter chiede a Heinz, vedovo di Magalie, di unirsi a loro per una crociera che Alice sperava potesse rivitalizzare il loro matrimonio, la loro tranquilla e armoniosa pensione finisce.
In mare Peter passa tutto il tempo con Heinz. Sconfortata e ferita, Alice non risale a bordo dopo un'escursione a Marsiglia e decide di cercare l'amante di Magalie. Con strade diverse Alice e Peter trovano i loro punti di riferimento e un nuovo modo di vivere gli anni d'oro.
Basandosi su una sceneggiatura di Petra Volpe ("Heidi", "L' Ordine Divino"), la regista Barbara Kulcsa racconta l'affascinante storia di un'anziana coppia di sposi alla ricerca della felicità. Una storia che si muove abilmente tra dramma e commedia. Gli attori Esther Gemsch e Stefan Kurt, con la loro ispirata interpretazione di questa coppia, riescono a trascinare il pubblico in questo viaggio universale tra convenzioni e stili di vita individuali, facendoci venire voglia di ascoltare i nostri bisogni.